Virus perche?

Stiamo a casa bloccati per un periodo, ma pensiamo a chi non potrà mai riprendere una vita normale perchè malato paralizzato per sempre e proviamo ad ascoltarci di più dentro e fuori……forse questo virus ci sta dicendo questo? Io mi ero dimenticato cosa vuol dire pregare….ascoltare nel silenzio Dio….ascoltare tua moglie tuo figlio…..riflettere su cosa è importante veramente……restare a casa ci dicono, ma mi sento inutile perchè il mio lavoro in questo momento non serve…..non è restare a casa che mi pesa ma è non riuscire ad aiutare perché impreparato e questo mette paura…..solo restare a casa…..per ora posso fare solo questo…..ma credo che cambieremo in meglio. Impareremo a rispettare la natura che sembra ora riprendersi quello che le abbiamo tolto. Ecco perchè può nascere un virus……non voglio credere che ciò sia opera dell’uomo…..ormai troppo globalizzato col mondo sempre più in mano a pochi ricchi…..la natura si ribella ed è molto più intelligente di noi…..ecco perchè nasce il coronavirus.
Fermati e rifletti…..è ora!

Dan San

4 Commenti a "Virus perche?"

  • comment-avatar
    LUCIO
    16 Aprile 2020 (23:06)
    Reply

    BELLO L’ARTICOLO. MI HAI FATTO SOGNARE.
    POI MI SON SVEGLIATO E DIO STESSO MI HA DETTO “ALZATI E CORRI, LAZZARONE!”. NON ME LO SON FATTO DIRE DUE VOLTE.
    AVREI VOLUTO DIRGLI’ “LEI NON SA CHI SONO IO”, MA LUI, DA BUON DIO, MI HA LETTO NEL PENSIERO. E SE QUELLO S’INCAZZA TI MANDA GIU’ UN PIPISTRELLO CON GLI OCCHI A MANDORLA E LA FACCIA DI FONTANA. E’ UN’ATTIMO CHE TI CONFONDI LA MASCHERA PER PANNOLINO DA SPIAGGIA.
    IL VIRUS E’ VOLATILE E COLPISCE A CAZZO. I PROIETTILI DEL BUON VECCHIO PICCIONE CHI LI HA DIMENTICATI ? MA IL PARAGONE CON UNA DELLE CIRCA 370 GUERRE IN CORSO ATTUALMENTE NEL MONDO NON REGGE. L’EPICA DICE CHE I CONFLITTI ARMATI PORTANO VIA, IN PRIMIS, I GIOVANI VIRGULTI IN TRINCEA. QUI CE NE ANDIAMO NOI VECCHI DECREPITI, NOI MALANDATI, NOI MASCHIONI. GLI SPRUZZI LARINGOFARINGEI PRODUCONO SIA CORPI DEFUNTI CHE ANTICORPI, I SINTO LIEVI, I SINTO COSI’COSI’ E I SINTO FORTI, POI CI SONO I FALSI POSITIVI, I FALSI NEGATIVI, GLI ASINTOMATICI,
    E SIAMO A SOLI 8 BRUTTI CEPPI SCOVATI!
    VUOI VEDERE CHE QUELLO SI E’ INCAZZATO DAVVERO ? L’HOMO PRODUCENTIS A FORZA DI SPOSTARE LA LINEA DEL FINISH SEMPRE PIU’ IN LA’ SI E’ VISTO CON LO STRISCIONE D’ARRIVO VENIRGLI INCONTRO. ECCO UN PO’ REALIZZATO IL SOGNO DI OGNI MARATONETA ALLA FRUTTA.
    IL CONFLITTO CON SARS-COV-2 NON SPARGE SANGUE MA TERRORE E SUDDITANZA. SE UNA VOLTA LE CONQUISTE TERRITORIALI ARRICCHIVANO L’INDUSTRIA BELLICA CON GLI ARMAMENTI, LA BONIFICA, LA RICOSTRUZIONE, LA PANDEMIA INGRASSA IL MERCATO DELLA FARMACEUTICA E DEL SUO INDOTTO.
    CON RISPARMI SU PENSIONI E PROFITTI EREDITARI ANNESSI. E LA RIDISTRIBUZIONE NON NAVIGA SULLO STESSO BARCONE.
    D’ACCORDO ALLORA, DAN SAN, RIFLETTIAMO DAVVERO, MA ANCHE SULLE SCELTE.
    PROVIAMO A DOMANDARCI: CHI E’ CHE PERSEGUE L’EQUITA’ TRA GLI UOMINI, LA GIUSTIZIA SOCIALE, LA SALVAGUARDIA AMBIENTALE ? FORSE IL RAZZISMO LIBERISTA DEL “PRIMA NOI” ?

  • comment-avatar
    DanSan
    19 Aprile 2020 (13:19)
    Reply

    Grazie Lucio di avermi letto e sono contento che tu non sia a letto. Ti auguro di correre all’infinito….e oltre!

  • comment-avatar
    LUCIO
    19 Aprile 2020 (14:44)
    Reply

    SEMBRAVA CHE FOSSE QUESTIONE DI MANCANZA DI TEMPO PER INFORMARSI, LEGGERE, RIFLETTERE, PENSARE, E POI, MAGARI, PROPORRE, INSOMMA ESPORSI. INVECE, COME VEDI DAI CONTRIBUTI CHE PERVENGONO ANCHE A QUESTO SITO, L’ENCEFALOGRAMMA DEI COSIDDETTI VIVENTI, SCAMPATI, DEPRESSI, SPAVENTATI, SORPRESI, RIMANE DESOLATAMENTE PIATTO, UN PO’ COME TUTTA L’ECCELLENZA LOMBARDA, IL MOTORE D’EUROPA, L’AVANGUARDIA DEL CAPITALISMO AVANZATO D’OCCIDENTE CHE STREMPIA.
    CORRERE CON IL CERVELLO, COME SI LEGGE IN HOME PAGE, NEL CASO, SIGNIFICA DISTANZIAMENTO PERSONALE, NON SOCIALE, QUANDO SI CAPIRA’ FINALMENTE SE I “VIRUS” APPARTENGONO AL GENERE ANIMALE-PARASSITA OPPURE AL VEGETALE-PARASSITA AVREMO GIA’ FATTO UN PASSO GRANDE COME L’ ADDOMESTICAMENTO DEL FUOCO DA PARTE DEI NOSTRI ANTENATI. MA FINCHE’ CONTINUIAMO AD ATTINGERE A RISORSE NATURALI, NON INFINITE, PER PRODURRE COSE SUPERFLUE E NON CULTURA E RICERCA, A COLTIVARE CHIACCHERE E DEMENZIALITA’ ANZICHE’ SAPERE E MEMORIA, SI CONTINUERA’ A TAGLIARE LA SANITA’ PUBBLICA PER LA TAV, A MANDARE I SANITARI ALLO SBARAGLIO PER GLI F135, A DIMENTICARE RSA, POVERI E MIGRANTI PER LE FORMIDABILI ARMI DELLE ITALIUCHE FABBRICHE DA ESPORTARE IN UN MONDO DI PANDEMIE.
    NON SARA’ CHE IL VERO PARASSITA E’ PROPRIO L’HOMO-LIBERISTAS ?

  • comment-avatar
    dansan
    20 Aprile 2020 (15:47)
    Reply

    Il virus ci ha dato una scossa; sta a noi trasformare questa energia o cadere tramortiti a terra. E’ una guerra e io spero che si torni al periodo storico del dopoguerra: i politici coordinavano la ricostruzione del paese, era tutto da ricostruire, il governo aveva un senso, poi tutto si è falsato, ognuno mangia per se’: politici, sindacalisti, datori di lavoro, banchieri non ne parliamo…..si studia come evadere le tasse…..giustizia fai da te e leggi interpretabili, non chiare….un governo, un politico dovrebbero essere come un buon Padre di Famiglia: crescere i figli in modo che imparino a camminare con le proprie gambe. E’ successo il contrario: ci hanno tenuto come bambini che non capiscono un c….o, caramelle….ecc. un governo che veramente vuol bene al popolo lo fa crescere al fine che si autogoverni; non è forse questa la Vera Democrazia=governo del popolo? Quante dittature di svariati colori, quanti partiti politici hanno spacciato la falsa democrazia? Non voglio usare la parola Anarchia che tanto spaventa, ci vogliono regole condivise e maturate. Come quando educhi un figlio (si fa ancora?) e allora ben vengano i distanziamenti nelle classi a scuola cosi che ognuno pensi con la propria Testa e non copia il compagno; si riuniscano invece le classi politiche, sociali, al fine che di queste poi non ci sia più bisogno; io spero che mio figlio diventi il più e prima possibile libero e indipendente, insieme a tutti….Lucio io intendo questo per Homo Liberistas! Forse tutto ciò è idealista? Cominciamo a pensarlo come obiettivo! Quante persone lasciano il rifiuto in giro? Per la strada, nei prati….la Natura ci ridà tutto con gli interessi contagiosi….abbiamo molto da imparare anche da Lei!
    Allora è arrivata la scossa? Pensiamoci dai!


Lascia un commento