I Fò DI PE
Una casacca dal nome inusuale che non vuole essere irriverente: Fò di Pe, “Fuori dai Piedi”.
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Fò di Pe iniziò il suo cammino ben più di un quarto di secolo fa, il 6 Gennaio 1989, per un’intuizione di quattro volenterosi con in comune l’hobby della corsa.
Rispettare i principi cardini di uguaglianza, tolleranza, salvaguardia ambientale, partecipazione, utilizzare, oltre agli abituali attrezzi da lavoro, anche la parte “pensante” del corpo umano, al di là del semplice correre a piedi.
Sono questi i principi che l’Associazione Sportiva Dilettantistica persegue con rinnovata forza grazie all’apporto di numerosi amatori, agonisti e non, che si cimentano con passione nelle corse podistiche.
Aneddoti e vicissitudini di diverso tipo hanno ispirato i “nomi di battaglia” inusuali degli Associati: Pannocchia, Karestia, Forvezeta, sono solo alcuni fra gli attuali atleti Fò di Pe che affrontano competizioni di vario genere, dalle gare di resistenza come le maratone, le 100 km, le 6h, le 12h, le 24h , le 48h, le 6 giorni, a quelle di mezzo-fondo e velocità, come le mezze maratone, le gare in pista, le campestri, il miglio ed altre.
L’Associazione persegue con entusiasmo la realizzazione dei progetti, mettendo in campo le competenze e le esperienze acquisite, importanti per la buona riuscita delle iniziative, nella speranza di crescere come numero di Soci, il cammino è lungo ma siamo pronti ad affrontarlo.