Luna Piena agosto 2024

Soci , atleti , presunti atleti e fossili , buonasera .
Ale e Velo hanno compiuto per voi la perlustrazione della luna di venerdì 23 agosto ( questo venerdì) .
Il percorso è veramente affascinante come vedrete dalle foto a seguire .
È la riproposizione di una luna effettuata circa due anni fa
Ritrovo ore 19.30 al centro sportivo di San Giovanni Bianco in via Arlecchino.
Partenza ore 20.00
Dopo un primo passaggio tra i portici di San Giovanni Bianco inforchiamo brevemente la ciclabile per giungere ad Oneta paese di Arlecchino ( ma i napoletani ne rivendicano le origini )
Calpestando la via Mercatorum attraverseremo Cornello del Tasso che ebbe grande splendore tra il 1100 ed il 1500 come importante centro postale .
Dopo aver attraversato un ponte sul Brembo e dopo aver esaurito le energie in una impervia salita raggiungeremo la frazione di Grumo .
Li dopo aver rifiatato impegneremo le nostre sfatte membra in un’ ultima devastante salita che ci porterà alla frazione Bosco Entro e a seguire Bosco Fuori .
Ora non solo saremo abbandonati dal fisico ma anche dalla via Mercatorum .
Infatti raggiungeremo la frazione San Pietro D’ Orzio percorrendo un sentiero impegnativo ma altamente attraente ( certamente una bella donna o un bell’uomo , dipende dai punti di vista , lo è di più ed inoltre si può stare sul divano ) , e sempre se non ci perdiamo altra cosa estremamente probabile visto che saremo onnubilati dalla fatica .
Raggiunto San Pietro il peggio deve ancora venire ( per il Velo ) infatti inizia un tratto in discesa che ci porterà alla frazione Piazzo .
Poi potremo fracassarci le ossa in discesa fino alla linea di arrivo .
Totale km 10 sudatissimi con 479 mt di dislivello .
Le belle notizie non finiscono qui .
Infatti non avremo a disposizioni docce e spogliatoi ma non perdete le speranze in quanto abbiamo individuato una spettacolare vedovella dove poterci lavare .
Per quanto riguarda la cena , in quella serata in paese c’è una festa alla quale possiamo aggragarci per cenare o in alternativa troveremo una pizzeria .
Questo è quanto aggiungiamo un ‘ ultima cosa .
Chi non viene è un sacripante e ricordatevi la frontale.

Nessun commento a "Luna Piena agosto 2024"


    Lascia un commento