20° Mateo Flores (Resoconto)

FINALMENTE UNA BELLA GIORNATA DI SOLE

Eccoci per un’altra avventura FloresVivaistica con i giovani ragazzi di belle e solide speranze.
Per chi non conosce la Manifestazione si tratta di una gara di promozione podistica, riservata ai ragazzi dai 6 ai 17 anni che si danno battaglia sui 200 400 e 800 mt piani su pista; quasi 200 gli atleti iscritti.
Questa edizione a differenza dello scorso anno non ha avuto imprevisti; tutto è andato secondo i programmi una volta tanto grazie ai numerosi simpatizzanti e iscritti alla nostra asd Fodipe ma anche grazie al corretto comportamento degli atleti! Diciamo grazie anche al Meteo favorevole su cui non avremmo scommesso un centesimo.
Detto questo è anche vero che abbiamo avuto più persone che ci hanno aiutato nei vari incarichi in cui ci vuole il giusto impegno e precisione.
A cominciare dalla ricerca degli sponsor, dai controlli burocratici dei certificati agonistici, iscrizione e predisposizione delle batterie delle varie specialità; professionalità dei giudici cronometristi, organizzazione delle premiazioni, preparare tutto il materiale occorrente compreso il ristoro.
Per Quest ultimo incarico, il ristoro appunto, ringraziamo pubblicamente il nostro Amico e Atleta Fodipe Elio Foiadelli per gli Amici Aquila, per la sua Passione alla corsa in montagna, che grazie alla sua attività di gastronomia offre sempre un prezioso contributo gratuito.
Grazie Aquila! In queste manifestazioni i ragazzi danno sempre esempio di sportività e sana competizione.
Il problema è quando crescono e forse prendono esempio sbagliato da noi genitori che quasi sempre siamo soliti a facili critiche che seminano zizzania. Importante sottolineare che queste gare non sono ufficiali ma promuovono la corsa; il classico motto di anni fa delle Olimpiadi “Importante è partecipare” o esserci è Fondamentale per lo spirito di questa giornata di sano Sport. Quindi capita di vedere un ragazzo che prima di arrivare al traguardo dei 200 mt si ferma 50mt prima per prendere direttamente la coppa del primo!! Nonostante ciò si è classificato comunque secondo ma meriterebbe un premio di consolazione.

Grazie di Cuore a tutti I partecipanti compresi gli spettatori in tribuna e ARRIVEDERCI!!

 

Classifica 20 Flores 800Mt Maschile e Femminile

Classifica 20 Flores 400Mt Maschile

Classifica 20 Flores 400Mt Femminile

Classifica 20 Flores 200Mt Maschile

Classifica 20 Flores 200Mt Femminile

 

 

 

 

VIDEO

Fores-2024_33

Fores-2024_34

 

 

 

1 commento a "20° Mateo Flores (Resoconto)"

  • comment-avatar
    Atletica Valbreno
    3 Giugno 2024 (15:33)
    Reply

    Grazie a voi per la bella serata che avete permesso di vivere ai nostri ragazzi


Lascia un commento