15° Trofeo “Emil Zatopek”

Come ogni anno l’ASD Fòdipe organizza il trofeo Emil Zatopek una, competizione riservata ai soci iscritti che li vedrà impegnati in 3 differenti prove

  • 10’000 metri
  • 400 metri
  • 5’000 metri

La data fissata per l’immancabile appuntamento è domenica 26 settembre presso il centro sportivo comunale di Cassano d’adda, il ritrovo è per le 8:30 e la partenza della prima prova sarà alle 9:15

 

Di seguito il regolamento :

ART. 1 – Al trofeo hanno il diritto di partecipare i tesserati della ASD FO’ DI PE.

ART. 2 – Possono essere invitati atleti non associati, che potranno partecipare senza diritto a ricevere, eventuali, premi di prestazione.

ART. 3 – I soci e gli invitati , devono essere in regola con il certificato medico valido per l’attività agonistica.

ART. 4 – Il vincitore del trofeo verrà ufficializzato al termine di tre prove previste, da svolgersi nel corso di una unica riunione, da tenersi nella mattina di Domenica 26 Settembre 2021 presso il Centro Sportivo Comunale di Cassano d’Adda in Via Europa.

ART. 5 – Ad ogni prova verranno assegnati dei punti a salire dal primo all’ultimo piazzato. Il primo classificato prenderà un punto.

Il secondo due punti e così fino all’ultimo classificato.

ART. 6– Ogni atleta può decidere a quali prove partecipare.

ART. 7 – Il trofeo sarà assegnato, nel corso della cena / pranzo Sociale 2021, a chi, tra i partecipanti alle tre prove, avrà sommato il minor punteggio.

ART. 8 – La classifica verrà completata con i punteggi ottenuti da chi parteciperà a solo due prove per terminare con chi parteciperà ad una sola prova.

ART. 9 – Per stabilire la classifica finale, nel caso in cui due o più atleti al termine delle prove risultino a pari punteggi, si terrà conto di chi ha ottenuto il minor punteggio nel corso della prima prova.

ART. 10 – Programma e modalità di svolgimento delle prove. Ore 8:30 ritrovo presso il centro sportivo di Cassano e iscrizioni.

Prima prova partenza ore 9:15 corsa di fondo sui 10.000 metri (25 giri di pista). I concorrenti si devono disporre lungo la linea di partenza in ordine di età. Il più giovane si dispone sulla sinistra, a fianco del cordolo.

E’ previsto un tempo massimo di 60 minuti.

Seconda prova ore 10:40 corsa di velocità sui 400 metri (un giro di pista). I concorrenti si dispongono lungo la linea di partenza in ordine di pettorale. Il numero più basso si dispone sulla sinistra, a fianco del cordolo.

Gli altri si dispongono al suo fianco.

E’ previsto un tempo massimo di 2 minuti.

Terza prova ore 11:15 corsa di fondo sui 5.000 metri (12 giri e mezzo di pista). I concorrenti si devono disporre lungo la linea di partenza in ordine di età. Il più giovane si dispone sulla sinistra, a fianco del cordolo.

E’ previsto un tempo massimo di 30 minuti.

ART. 11 – E’ prevista la partecipazione di un giudice per sovrintendere alle funzioni del trofeo in tutte le sue fasi: partenze, classifiche, rilevamento dei tempi.

ART. 12 – Il giudice può dipanare le eventuali difficoltà e imprevisti che si possono incontrare nel corso della manifestazione.

ART. 13 – Il giudice può avvalersi dell’aiuto di uno o più collaboratori.

ART. 14 – Il giudice è nominato dall’Assemblea Esecutiva della ASD FO’ DI PE che può nominare anche un esterno al gruppo.

ART. 15 – Eventuali reclami possono essere inoltrati al termine di ogni prova, anche in forma verbale, al giudice che formalizzerà il responso al termine delle tre prove.

ART. 16 – Si richiede ai soci impossibilitati e/o non intenzionati a correre, di mettersi a disposizione del giudice per aiutarlo nelle operazioni di controllo dei giri.

Disposizioni Anti COVID

Per gli atleti sarà messo a disposizione uno spogliatoio, da utilizzare specialmente in caso di maltempo, rispettando le buone norme di distanziamento di almeno un metro.

L’ingresso al Centro Sportivo sarà consentito agli atleti e ai giudici di gara previa compilazione di modulo di Autocertificazione che sarà fornito dall’organizzazione, inoltre verrà misurata la temperatura corporea.

Ogni atleta dovrà indossare una “mascherina chirurgica” per potersi muovere all’interno del

Centro Sportivo ; la stessa potra’ essere rimossa appena prima della partenza della gara.

Regolamento deliberato dall’esecutivo,

01 Settembre 2021

 

Nessun commento a "15° Trofeo "Emil Zatopek""


    Lascia un commento