21° Mateo Flores (Resoconto)
Splendida serata all’insegna della corsa in pista dedicata ai ragazzi.
Numerosissimi i partecipanti alla 21° Edizione del “Trofeo Mateo Flores” una manifestazione organizzata dall’ASD Fodipe di Valbrembo; abbiamo avuto anche oggi uno spettacolo di festa sportiva alla faccia di chi dà sempre notizie cattive travestendo il mondo dando una visione distorta e tenendo in disparte quelle tante persone che semplicemente hanno il piacere di fare qualcosa di costruttivo insieme… e allora parliamo del Flores come se fosse una bella notizia che dovrebbero dare al TG:
Alle ore 19 ha avuto inizio una giornata di consapevole divertimento e sana corsa sulla pista di Atletica al centro Sportivo di Curno.
Circa 150 ragazzi si sono liberati dalle tossine scolastiche insieme ai genitori che li seguivano dagli spalti,
Iniziano le gare i ragazzi e ragazze dai 7 ai 12 anni nei 200mt scortati professionalmente dal ns addetto buttadentroFodipe Barbetta seguono x i 400mt i ragazzi dai 11 ai 15 anni e per finire sugli 800mt i ragazzi più grandicelli dai 16 e 18 anni; ovviamente non sono entrati tutti insieme x motivi organizzativi ma vi assicuro che vedere entrare in pista tutti questi ragazzi scalpitanti come tanti cavalli di razza è uno spettacolo indimenticabile….che ti fa dire che vale la pena organizzare tutto questo.
Non è una gara competitiva a tutti gli effetti ma è come se lo fosse, dallo sparo della pistola col ns killler Gigione che fortunatamente non ha ucciso nessuno (altrimenti il TG ne avrebbe parlato!! ) che aumenta l’adrenalina dei nostri purosangue il segnale della bandierina di Manuel che dall’arrivo dice che tutto è pronto! via! parte la prima batteria! la prima delle 20 in programma magistralmente predisposte da Gabriele che insieme a Cespuglio ha preparato in ordine di età e categoria ogni singolo Atleta.
Il tifo urlante dagli spalti sale di tono man mano che…. anzi direi piede piede che si avvicinano al traguardo i ns Atleti all’arrivo abbiamo il nastro da rompere come nelle gare vere tenuto in modo professionale dalle nostre miss Fodipe Sara e Letizia i ns cronometristi precisi come due oroligi svizzeri bergamaschi Manuel e Alex appunto Maschi… prendono i tempi di tutti i singoli atleti….quindi altri nostri associati Fodipe predispongono ordine di arrivo per la premiazione, grazie a Velo Smile Ventesimo Stefano Pablo Domenico li accompagnano verso la zona premiazione dove li aspettano al varco Dansan e Mezzomiglio che premiano sul podio i primi 3 di ogni batteria. Le medaglie ci sono per tutti compreso un ghiacciolo a testa, alla fine di questo sforzo bisogna recuperare energie con un buon ristoro predisposto dal nostro Fodipe Elio detto Aquila che ci fornisce sempre un buon servizio di qualità , aiutato da altri valorosi volontari Fodipe come Alice, Mazzo, Simona detta Soletta, Alessandro detto Virus…si ringraziano inoltre Lilly al ristoro e Alberto detto Crema x le belle fotografie realizzate.
Infine un ringraziamento particolare a Valentina dei Fodipe che non ha esitato ad essere la ns Dottoressa in campo per la assistenza medica per altro servita a poco per fortuna.
Non è mancato il presentatore cronista che ci ha accompagnato col microfono dando quella giusta tensione e ufficialità alla Manifestazione giunta ormai alla ultraventennale esperienza.
Una bella serata di bel tempo qualche nuvolone ci ricordava che ci sono i temporali di stagione rimasti per fortuna un ricordo alle annate precedenti infatti ce le ricordiamo bene per la doccia gratuita a tutti!
Un Saluto a tutti gli Atleti e alla prossima edizione!!
Di seguito le foto e ed i tempi dei ragazzi
F-200-2025
F-400-2025
M-200-2025
M-400-2025
MF-800-2025
Lascia un commento