22 Marzo – Luna Piena a Botta di Sedrina

Lunatici di marzo Vi aspettiamo Venerdì 22 marzo a Botta di Sedrina Via Palazzo, zona campo sportivo/oratorio per la consueta uscita di LUNA PIENA .

Ritrovo ore 19:30 – Partenza tassativa ore 20!
Come arrivare:
In auto: per chi salisse da Bergamo, è consigliato rimanere sulla ss470 Valle Brembana. Dopo Villa d’Almè su curva a dx si entra in un cortissima galleria, all’uscita di questa, subito a dx, allo stop ancora dx e cosi sarete subito in zona. I fari accesi del campo faranno da riferimento.
In aereo: atterrati a Orio al Serio chiedete per Botta.
In autobus: fermata SAB pub Mister Joe, a 5 minuti da noi

Avremo spogliatoi e docce disponibili e separati per uomini e donne.
Sul percorso è obbligatorio l’utilizzo di scarpe da trail e pila frontale visto che il tracciato è per lo più boschivo e con fondo sterrato (Sybra e Erik si riservano di modificare il percorso in caso di brutto tempo e cercare renderlo meno problematico). Ci sarà una testa di ariete ad indicare il tragitto ed un servizio scopa per chi si attardasse sul sentiero.
Verranno comunque effettuati ricompattamenti ogni 20 minuti cosi da poter mantenere il gruppo unito e mantenere lo spirito delle serate, condivisione e amicizia.
Non c’è nessuna quota di partecipazione e non è richiesto alcun certificato medico ed ognuno resta responsabile di se stesso.

Itinerario indicativo:
Partenza zona oratorio ( dove parte anche la gara trail del 21 Settembre ARRANCA BOTTA) e subito faticaccia: tra scalette e asfalto ci portiamo nel bosco per raggiungere la quota più alta del giro, si scende poi nel paese di Sedrina (che ha dato i natali al famoso ciclista Gimondi) per entrare sul sedime della ex ferrovia della Valle Brembana, che finalmente sta per essere adeguata a pista ciclabile (lavori in corso).


4-5 Km in piano e tranquillità ci porteranno fino a Villa d’Almè per poi dirigerci, dopo l’attraversamento della ss 470 in località… Dove lavora il Crema!, verso Violo.
Da lì saliremo alla Chiesa di San Mauro a Bruntino (famosa la sagra del 15 Gennaio) per fare quindi un mezzo giro del monte Bastia, chiamato dagli abitanti “gir del mut” che ci riporterà sopra il paese di Botta ma dal lato opposto (saliti verso nord rientreremo da sud).
Ora attenzione perchè attraverso un sentiero gradinato ci porteremo alla base del monte per sbucare proprio accanto al Ristorante Pizzeria i 4 Mori (che sarà la sede del nostro 3° tempo).
Infine saliremo al campo sportivo dove avrà termine l’uscita.

Per il Terzo Tempo ecco le proposte del Ristorante Pizzeria i 4 Mori
MENU PIZZA: Pizza a scelta, birra media o bibita, caffè Euro 12,00
MENU SARDO: gnocchetti sardi al sugo di pecora, arrosto di agnello con polenta bianca, birra media o bibita, caffè Euro 20,00
DOLCE Euro 2,00
Qualsiasi consumazione extra verrà pagata al momento.
Obbligo la prenotazione del n° e del tipo di menu entro martedì 19 scrivendo nei commenti qui sotto o contattando
Sybra dei Fò di Pe al n° 340 24 77 864 oppure Erik dell’Almenno Marathon al n° 338 96 68 394

N.B. Le iscrizioni si chiuderanno a max 250 partecipanti, grazie in anticipo a chi ci allieterà con la propria presenza sia in corsa sia a tavola… Buone corse a tutti!

Nessun commento a "22 Marzo - Luna Piena a Botta di Sedrina"